DUO AMADUZZI - PELI

 soprano - pianoforte

REPERTORIO  -  PROGRAMMI  DA CONCERTO

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 
 

 

REPERTORIO - VERSIONE INGLESE

 

 

Benvenuti in Arteconvivio Italia
l'organizzazione che promuove i talenti italiani nel mondo

Welcome to Arteconvivio Italia
The organization that promotes Italian artists  all over the world

 

 

 

 

MUSICA SACRA / PROFANA

 

 

H. von Bingen (1098-1179) : Inno ‘Ave generosa’ (XII sec.)

 
F. Landini (1325-1397) : Ballata ‘Ecco la primavera
 
G. Frescobaldi (1583-1643) : dal “Primo libro d’Arie musicali” (1630)
   - Aria di Passacaglia (“Così mi disprezzate”)
  - “Se l’aura spira”
 
G. Caccini (1550-1618): da "Le nuove musiche" (1601)
  - Amarilli, mia bella
 
B. Gratiani (1605 - 1664) : "Pastores, dum custodistis"
 
P. Lorenzani (1640 - 1713) : "E che porti nei begl'occhi"
 

C. Monteverdi (1567-1643) : dalla "Selva morale e spirituale" (1640)

  Jubilet tota civitas [SV 286]
  Laudate Dominum in Sanctis ejus [SV 287]
  Laudate Dominum in Sanctis ejus [SV 287]
 

Ecco di dolci raggi (dagli "Scherzi musicali", 1632)

 
H. Purcell (1659-1695): "Music for a while"
  An evening hymn - Hallelujah
 
G. F. Haendel (1685-1759) : dal Salmo Laudate Pueri Dominum [HWV 237] (Salmo 113) (1707)
 

- n. 2Sit nomen Domini benedictum

  Let the Bright Seraphim”
dall’Oratorio “Samson” [HW57] (1743)
  "Voli per l'aria chi può volare" - "Tra le fiamme tu scherzi per gioco"

dalla Cantata "Tra le fiamme [HWV 170] (1707)

A. Vivaldi (1678-1741): Mottetto "Nulla in mundo pax sincera" [RV 630]
  "Domine Deus" (dal "Gloria" RV 589  in re maggiore, 1713 ca.)
  "Quia respexit" (dal "Magnificat" RV 611 in sol minore, 1717 ca.)
   
A. Caldara (1670-1736): "Quell'usignolo", aria per soprano con flauto obbligato,
   dall'oratorio "Sancta Ferma" (Vienna, 1717)
 

W. A. Mozart (1756-1791) : Mottetto “Exsultate jubilate” [KV 165] (1777) 

  Et incarnatus est” dalla ‘Messa in do minore’ [KV 427] (1783)
   
G. Rossini (1792-1868):

La promessa

 
V. Bellini (1801-1835) :  Aria da camera “Vaga luna che inargenti” (1833)
  da “Sei ariette da camera” (1829)
 

- Malinconia, Ninfa gentile

- Ma rendi pur contento
S. Mercadante (1795-1870):  
Salve Maria
 melodia religiosa per soprano e pianoforte (186?)
   
G. Verdi (1813-1901) : Romanza “La zingara” (1845)

G. Puccini (1858-1924) :

Romanza “Sole e amore” (1888)
  Romanza “Terra e mare” (1902)
  Romanza “Sogno d’or” (1912)
 
J. Alain (1911-1940) : Ave Maria (Vocalise dorienne) (1937)
 
F.P. Tosti (1846-1916) : Tristezza (1908)
   
A. Ginastera (1916-1983): Cinco canciones populares argentinas (1943)
   (1. Chacarera - 2. Triste - 3. Zamba - 4. Arrorró - 5. Gato)
 
A. L. Webber (1948) : Pie Jesu dal "Requiem" (1985)
 
Massimo Moretti (1971) : Interwoven Silences (New York) 2011 (primi interpreti assoluti)

OPERA  ITALIANA

A. Scarlatti (1660-1725):
Spesso vibra per suo gioco (da "La caduta de' Decemviri" - 1697)
 
A. Vivaldi (1678-1741):
Col piacer della mia fede (da "Arsilda, regina di Ponto" - 1716)
Quell'usignuolo (da "Arsilda, regina di Ponto" - 1716)
 
G. F. Haendel (1685-1759):
Armida dispietata...Lascia ch'io pianga (da "Rinaldo" - 1711)
Frondi tenere e belle...Ombra mai fu (da "Serse" - 1738)
 
W. A. Mozart (1756-1791) :
Porgi, amor (da "Le nozze di Figaro" - 1786)

E Susanna non vien?...Dove sono i bei momenti...Ah! se almen la mia costanza

(da "Le nozze di Figaro" - 1786)

Giunse alfin il momento...Deh vieni non tardar (da “Le nozze di Figaro” - 1786)

Crudele! Ah no, mio bene!...Non mi dir bell’idol mio... Forse un giorno

 (da “Don Giovanni” - 1787)
Temerari...Come scoglio immoto resta...Rispettate, anime ingrate (da "Così fan tutte" - 1790)
 

G. Spontini (1774-1851) :

O nume tutelar (da “La Vestale” - 1811)

 
G. Rossini (1792-1868):
Il mio ben sospiro e chiamo...Quanto pena un'alma amante (da "La scala di seta" - 1812)
Ah! voi condur volete alla disperazione...Ah! donate il caro sposo...Ma già sento la speranza
(da "Il signor Bruschino" - 1813)
Come dolce all'alma mia...Voglia il ciel (da "Tancredi" - 1813)
Di mia vita infelice...No, che il morir non è (da "Tancredi" - 1813)

Non si dà follia maggiore (da "Il turco in Italia" - 1814)

Il vecchiotto cerca moglie (da “Il barbiere di Siviglia” - 1816)

Assisa appiè d'un salice...Deh calma, o ciel (da "Otello" - 1816)
D'Amor al dolce impero (da "Armida" - 1817)
Oh mattutini albori! (da "La donna del lago" - 1819)
Tanti affetti...Fra il padre (da "La donna del lago" - 1819)

Bel raggio lusinghier...Dolce pensiero (da “Semiramide” - 1823)

Arpa gentil (da “Il Viaggio a Reims” - 1825)
Dal soggiorno degli estinti...Ma se alfin (da "L'assedio di Corinto" - 1826)

L’ora fatal s’appressa...Giusto ciel (da “L’Assedio di Corinto” - 1826)

Sombre forêt (da Guillaume Tell - 1829)
 

V. Bellini (1801-1835) :

Eccomi in lieta vesta...Oh quante volte (da “I Capuleti e i Montecchi”, 1830)

Oh se una volta sola...Ah, non credea mirarti...Ah! non giunge (da “La Sonnambula” - 1831)

Casta diva (da "Norma" - 1831)
Qui la voce sua soave (da "I Puritani" - 1835)
 
G. Donizetti (1797-1848):
Piangete voi...Al dolce guidami (da "Anna Bolena" - 1830)
Prendi, per me sei libero...Il mio rigor dimentica (da "L'elisir d'amore" - 1832)
Regnava nel silenzio...Quando rapito in estasi (da "Lucia di Lammermoor" - 1835)
Il dolce suono...Ardon gl'incensi (da "Lucia di Lammermoor" - 1835)
Di quai soavi lagrime (da "Poliuto" - 1838)
Quel guardo il cavaliere...So anch'io la virtù magica (da "Don Pasquale" - 1843)
 
S. Mercadante (1795-1870):
"Là posa. Bella ancora...Ma negli estremi istanti" (da "Il giuramento" - 1837)
 

G. Verdi (1813-1901) :

Salve Maria (da “I lombardi alla prima crociata” - 1843)

Egli non riede ancora...Non so le tetre immagini (da "Il corsaro" - 1848)
Tu puniscimi, o Signore (da "Luisa Miller" - 1849)

Timor di me?...D’amor sull’ali rosee (da “Il Trovatore” - 1853)

Addio, del passato (da "La Traviata" - 1853)
Arrigo! ah, parli a un core (da "I vespri siciliani" - 1855)

Mercè dilette amiche (da “I vespri siciliani” - 1855)

Come in quest'ora bruna (da "Simon Boccanegra" - 1857)
Morrò, ma prima in grazia (da "Un ballo in maschera" - 1859)
Son giunta...Madre, pietosa Vergine (da "La forza del destino" - 1869)
La Vergine degli angeli (da "La forza del destino" - 1869)

Pace, pace mio (da “La forza del destino” - 1869)

Qui Radamès verrà... O cieli azzurri (da "Aida" - 1872)
Ave Maria (da “Otello” - 1887)
Sul fil d'un soffio etesio (da "Falstaff" - 1893)
 
P. Mascagni (1863-1945):
Son pochi fiori (da "L'amico Fritz" - 1891)
 
G. Puccini (1858-1924):
Se come voi piccina (da "Le Villi" - 1883)
In quelle trine morbide (da "Manon Lescaut" - 1893)
L'ora, o Tirsi (da "Manon Lescaut" - 1893)
Sì. Mi chiamano Mimì (da "La Bohème" - 1896)
Donde lieta uscì (da "La Bohème" - 1896)
Non la sospiri la nostra casetta (da "Tosca" - 1900)
Vissi d'arte (da "Tosca" - 1900)
Un bel dì vedremo (da "Madama Butterfly" - 1904)
Senza mamma (da "Suor Angelica" - 1918)
O mio babbino caro (da "Gianni Schicchi" - 1918)
Signore, ascolta! (da "Turandot" - 1924)

Tu che di gel sei cinta (da "Turandot" - 1924)

CANZONI  E  DANZE  NAPOLETANE

Jesce sole (anonimo del '200 - realizzazione per voce e pianoforte composta da Mattia Peli)

Ritornello delle lavandare del vomero (anonimo del '200)

Tu si' 'na nuvola !... (G. Lama - 1928)

Fenesta che lucivi e mo non luci (V. Bellini - 1824 ca.)

La palummella (anonimo del '700)

Lacreme napulitane (F. Buongiovanni - 1925)

Dicitencello vuie (Cav. R. Falvo - 1930)

LA DANZA, tarantella napoletana (G. Rossini - 1835)

 

F. Chopin - “Tarentelle” Op.43 (1841)

F. Liszt - "Canzone napolitana", notturno (1842)

Piscatore 'e Pusilleco (E. Tagliaferri - 1925)

Lo marenaro - La sposa de lo marenaro (S. Mercadante  - 1849)

Lo ninno mio (dall' "Eco di Napoli" di V. De Meglio - 1882)

La fiera de Mast'Andrea, tarantella (anonimo del 1845)

Tutt'e Marie (F. Albano - 1923)

"Danse Napolitaine", dal balletto "Il lago dei cigni" (P.I. Tchaikovsky - 1875-76)

La gelosa (L. Biscardi - 1853)

Catarì (P.M. Costa - 1892)

Core 'ngrato (S. Cardillo - 1912)

Angelarè (canto popolaresco del '700, dall' "Eco di Napoli" di V. De Meglio - 1882)

MUSICA  CLASSICA  EBRAICA

F. Busoni “An Babylons Wassern Op. 15 n. 2 (1883) [Salmo 137:1-6]
(1866-1924)
  da ‘2 hebräische Melodien
M. Ravel Deux melodies hébraïques (1914)
(1875-1937)
  I. Kaddìsch [Ezechiele 38:23; Daniele 2:20]
  II. L’enigme eternelle
  Chanson hébraïque “Mejerke, main Suhn” (1910) [Chants populaires IV.]
D. Schostakowitsch da “Aus Jiddischer Volkspoesie” Op. 79 (1948)
(1906-1975)
  n. 5 “Warnung
  n. 10 “Lied des Mädchens
Due canti sefarditi: “Esta montaña d’enfrente”
  “Avrix mi galanica”  (tardo medioevo-rinascimento)
 
P. Ben-Haim da “Songs from Song of Songs” (1938) [Cantico dei cantici 2:1,3-5]

(1897-1984)

  n. 1 “Anì chavatzèlet haSharòn”
D. Milhaud 8 Poèmes juifs Op. 34 (1916)
(1892-1974)
  1. Chant de Nourrice  (pour Georgette Guller)
  2. Chant de Sion  (à la mémoire de Georges Lévy)
  3. Chant de laboureur  (pour Ernest Bloch)
  4. Chant de la pitié  (pour Madame B. J. Klotz)
  5. Chant de résignation  (pour Mademoiselle Denise Sternberg)
  6. Chant d’amour  (pour Marcelle Milhaud)
  7. Chant de forgeron  (pour Arthur Rubinstein)
  8. Lamentation  (à la mémoire de P. M.)
Canto tradizionale sefardita “Avram Avinu”

L. Bernstein

da “Chichester Psalms” (1965)

(1918-1990)

n. 2 “Adonai Ro’ì” (trascrizione per soprano e pianoforte di Mattia Peli)
 

 

 

CONTACTS

arteconvivio@gmail.com

sei il visitatore n. Hit Counter  dal 22 novembre 2011